Sicurezza sul lavoro, una due giorni su prevenzione a Pescara

17 Ottobre 2013   12:33  

Sabato e domenica, nella struttura espositiva del porto turistico Marina di Pescara si terra' una due giorni sulla prevenzione e la sicurezza degli infortuni sul lavoro.

L'iniziativa, presentata oggi dal prefetto Vincenzo D'Antuono e dal direttore dell'Inail di Pescara Paola Durastante, rientra nella Settimana della prevenzione, campagna europea 2012/2013 su ambienti di lavoro sani e sicuri.

Gli eventi che saranno realizzati a Pescara, per un pubblico di giovani ma anche di adulti, chiamati ad interagire gli uni con gli altri, ruotano attorno ad alcuni principi fondamentali e cioe' che si puo' agire di anticipo contro ogni rischio, che e' opportuno evitare l'improvvisazione, e che bisogna prestare massima attenzione anche agli infortuni domestici, che non sono retaggio solo del mondo femminile.

A parte i momenti ludici e didattici, dedicati ai piu' piccoli e alle scolaresche, saranno allestiti dei percorsi formativi con la partecipazione di aziende e enti che organizzano la due giorni.

Previsti dimostrazioni, simulazioni e un incontro con un attore, Ugo Dragotti. Saranno presenti, per le varie attivita', vigili del fuoco, capitaneria di porto e la "Scuola italiana cani salvataggio".

D'Antuono ha sottolineato l'importanza della sicurezza nei luoghi di lavoro evidenziando "con grande favore e soddisfazione il miglioramento considerevole dei dati degli infortuni sui luoghi di lavoro nel pescarese. Spendere sulla voce sicurezza non e' un costo ma un investimento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore