Silvana Pica, scomparsa dal 17 gennaio: quella notte avrebbe voluto dormire dalla suocera

24 Febbraio 2012   17:53  

Di Silvana Pica, 57 anni, si sono perse le tracce ormai dal 17 gennaio, da Pescara. Silvana lavorava come traduttrice simultanea per la Provincia e viveva con due donne con cui condivideva l'appartamento.

L'ultima volta è stata vista proprio martedì 17 gennaio, quando ha fatto visita per pochi minuti alla ex suocera, alla quale è molto legata. Aveva le labbra gonfie, come per una reazione allergica o come se avesse ricevuto un colpo.

Silvana è una donna bionda con occhi verdi e quando è scomparsa, indossava presumbilmente Bomber nero con collo di pelliccia, pantaloni neri e scarpe nere. Ha in testa un cerchietto tartarugato, al polso un orologio grande, rettangolare, ornato di brillantini e al dito un anello vistoso, scuro, con brillantini. Porta occhiali rettangolari da vista con montatura scura in plastica. Ha un trolley nero con al centro ricami di vari colori.

Entrato in casa della donna per un sopralluogo con i carabinieri, il figlio ha trovato nella sua camera in disordine le sigarette che fuma (marca More, al mentolo, di colore marrone, lunghe e sottili) e i farmaci necessari per la sua terapia.  Non guida e non possiede un'auto.

Le ultime notizie, rilevate da "Chi l'ha visto?", rivelano che la porta della camera di Silvana Pica non era chiusa. Le chiavi erano inserite nella toppa, dall’interno. Nella stanza “Chi l’ha visto?” ha trovato una guida per lavorare in Francia, con molte sottolineature fatte con un evidenziatore.

Una delle due coinquiline romene ha riferito di aver visto la donna alle 15 del 17 gennaio. Le avrebbe confidato che aspettava con apprensione il 19 gennaio, data in cui il figlio avrebbe dovuto sostenere un esame all’università. Anche lei ha notato che Silvana Pica aveva il labbro inferiore molto gonfio, come per un’allergia. La ex suocera di Silvana Pica ha raccontato che nella sua breve visita, alle 18 dello stesso giorno, lei le aveva chiesto di poter restare a dormire, cosa che non era possibile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore