Simona Molinari il 25 gennaio al Blue Note di Tokyo

24 Gennaio 2011   19:21  

La cantautrice aquilana Simona molinari, sarà protagonista, domani, di un concerto straordinario. Si esibierà in un tempio del jazz, il Blue Note di Tokyo. Con lei sul palco i suoi storici compagni di viaggio della Mosca Jazz Band: Fabio Colella, batteria, Fabrizio Perleoni, contrabbasso e Raffaele Pallozzi alla tastiera.

Il concerto "Suoni Italiani" conclude il tour in Asia che ha visto la cantautrice aquilana di origine napoletante, cantare in Cina ed essere ospite del Console italiano a Pechino. Non solo Cina e Giappone però. Simona Molinari ha saputo affascinare l'intera platea asiatica, con tappe del tour anche a Shangai e Hong Kong.

L'anno appena conluso, il 2010, ha visto l'uscita del suo album Croce e delizia, premiato dalla critica e dal  pubblico: un disco ricco di fascino raffinato, delicatoche ha confermato il della Molinari quale talento di grande interprete .L’album contiene inoltre importanti partecipazioni tra cui il quartetto d’archi Solis String Quartet, Fabrizio Bosso e Stefano Di Battista.

A lanciare l'album è stato il singolo “Amore a prima vista”, inciso in duetto con Ornella Vanoni, che ha avuto oltre 35000 download vincendo così il disco d’oro. 

Il concerto al Blue Note di Tokyo è solo un altro passo. "Siimona il tuo prossimo sogno? "Bè, dopo Milano e Tokyo il Blune Note di New York!"

(Barbara Bologna)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore