Sindacati contro i piani industriali delle chiacchiere...

L'eterna crisi Finmek

07 Novembre 2008   18:57  

I sindacati tornano a puntare il dito sulla crisi della Finmek e delle altre azionde del polo elettronico dell'Aquila. I dipendenti in cassa integrazione denunciano - non hanno percepito le mensilità di settembre e ottobre e questo malgrado le garanzie presentate dal commissario straordinario del gruppo Finmek, Gianluca Vidal. Una situazione critica per i dipendenti degli stabilimenti abruzzesi che devono fare i conti con 900 euro lorde mensili.

Il problema è che manca un piano di rilancio e questo malgrado le cicliche promesse fatte dai politici di ogni fazione. Qui si fa occupazione creativa, nel senso che ogni tanto si annuncia l'arrivo di salvatore della patria pronto ad assumere migliaia di persone e a rilevare il polo elettronico, ma finora non si è visto nessuno e di piani di rilancio neanche l'ombra“

Desta preoccupazione in particoalre la situazione della Technolabs: l'azienda rischia di ridurre drasticamente il personale e sostituire buona parte dei ricercatori con del personale più giovane e quindi decisamente più economico. Pesanti critiche dei sindacati anche ad aquila Sviluppo, che gestisce il patrimonio del poloe eltronico con la mission del suo rilancio “

FT

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore