Sindaco Reggio: sindaco Pescara, che tu sia la nuova era

28 Ottobre 2014   08:18  

"Ho appreso con gioia della tua elezione e voglio congratularmi con te, da sindaco e da avvocato, augurandoti di essere il cambiamento e la nuova era che la tua citta' e la tua regione aspettano da tempo".

Cosi' il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini (Pd) in una lettera indirizzata a Giuseppe Falcomatà eletto sindaco di Reggio Calabria al primo turno, con circa il 62% dei consensi. Il Comune, dopo essere stato governato dal centrodestra, era stata commissariato per mafia.

Il neo primo cittadino, 31 anni, avvocato, era stato capogruppo del Pd in Consiglio comunale.

"Il recente passato amministrativo di Reggio Calabria - si legge nella lettera di Alessandrini - reclamava una nuova stagione e la tua vittoria al primo turno, con un'affermazione cosi' alta, credo riassuma la voce e la voglia di tantissimi cittadini di cambiare pagina, di scrivere una nuova storia della vita politica e amministrativa reggina.

Di sicuro i temi della legalita' e della pubblica amministrazione a cui ti sei formato in luoghi importanti del Paese e che ti provengono da significativi esempi familiari, ti accompagneranno come riferimento forte per il governo di cui sarai artefice.

Per quanto possibile confida nella collaborazione piena della Citta' di Pescara, da cui ti giungono i migliori incoraggiamenti dell'attuale Amministrazione per il lavoro, probabilmente durissimo e coraggioso che ti aspetta e la voglia di stringerti al piu' presto la mano, non appena l'impegno da sindaci lo consentira'.

Siamo la trincea piu' vicina al cuore del Paese, ai bisogni della comunita', quella che, unita e con coraggio - commenta infine il sindaco di Pescara - puo' contribuire a fare qualcosa per un nuovo inizio sociale, politico e culturale.

Sono certo che questa trincea si e' arricchita di un giovane e prezioso elemento".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore