Siracusa-Lanciano, Maxi Euforia in vista del match di Siracusa

Gautieri senza gli squalificati Amenta e Mammarella

28 Aprile 2012   13:10  

Dopo la conquista aritmetica dei play-off la Virtus Lanciano di Carmine Gautieri sarà domani in campo (inizio ore 15.00) al "De Simone" di Siracusa.

UN SOGNO DOPO L'ALTRO. I rossoneri proveranno a difendere il terzo posto proprio dagli assalti dei Siciliani che, in classifica, hanno due punti in meno rispetto alla Virtus. Con un successo, inoltre, i frentani non solo potrebbero portarsi a cinque punti di vantaggio sugli avversari di domani, ma potrebbero addirittura agganciare, o scavalcare lo Spezia, in seconda posizione sperando in un passo falso dei bianconeri sul campo della Triestina.

Un sogno troppo grande per le ambizioni di questa Virtus? No, se si considerano gli ultimi risultati con gli uomini di Gautieri che hanno mantenuto un ruolino di marcia da capolista dal 26 febbraio in poi (giorno della sconfitta a La Spezia), da quel momento in poi sei vittorie e due pari. Ecco perchè questa squadra può e deve crederci ancora, nonostante i play-off acquisiti a due giornate dal termine siano già un traguardo ben al di sopra delle aspettative con cui era partito il club della Famiglia Maio ad inizio stagione.

MAXI EUFORIA. In città, il clima che si respira è quello giusto: saranno in tantissimi domani ad affollare Piazza Plebiscito per seguire la gara di Pavoletti e compagni, davanti al maxi schermo che verrà appositamente installato per tutti coloro che non sono potuti partire vista la difficoltà della trasferta.

LE ULTIME. Carmine Gautieri, nel frattempo, è alle prese con alcuni dubbi di formazione. Infatti, a Siracusa non ci saranno Amenta e Mammarella, entrambi squalificati. Difesa, dunque, tutta da ridisegnare: centralmente dovrebbe trovar posto Rosania, con Vastola che potrebbe essere dirottato sulla fascia di sinistra ma solo se Paghera dovesse essere completamente recuperato.
Sottil, dal canto suo, non ha meno problemi: in casa siracusana, infatti, peserà la squalifica di Baiocco. In avanti, salgono le possibilità di vedere dall'inizio l'ex centravanti del Pescara Zizzari.

PROBABILE FORMAZIONE VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Massoni, Rosania, Vastola; Paghera, Volpe, Capece; Turchi, Chiricò, Pavoletti. All.: Gautieri

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore