Slitta Ancora la "Nuova Pescara"

11 Ottobre 2023   16:46  

La Regione Abruzzo ha ufficialmente riconosciuto il progresso positivo nelle attività svolte dai tre comuni coinvolti nel processo di fusione: Pescara, Montesilvano e Spoltore. Oggi, gli uffici competenti della Regione hanno certificato il completamento delle fasi preparatorie e normative obbligatorie per l'istituzione della nuova città di Pescara, insieme alla richiesta di posticipare l'attuazione al 1° gennaio 2027.

Il documento è stato presentato alle autorità competenti, tra cui il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, e il Governatore Marsilio, che darà avvio alle procedure necessarie per emettere il decreto corrispondente. Questo processo segue le disposizioni di una legge approvata il 17 marzo scorso e si basa su valutazioni tecniche condotte dai funzionari, evitando interferenze politiche.

Il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo, Lorenzo Sospiri, ha commentato l'importanza di questo sviluppo, sottolineando che attraverso una legge chiara e condivisa, sono stati raggiunti progressi significativi in sei mesi, superando quanto fatto nei sei anni precedenti. Questa iniziativa rappresenta una svolta epocale e un caso unico nella storia repubblicana. I tre comuni coinvolti stanno avanzando congiuntamente verso un obiettivo comune, rispettando i termini stabiliti dalla revisione legislativa, che è stata promossa in risposta agli due anni di emergenza pandemica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore