Smartphone top di gamma: i migliori del 2018

14 Giugno 2018   07:00  

Gli smartphone di ultima generazione hanno portato tante novità, soprattutto se si parla di quelli top gamma: basti pensare alle fotocamere sempre migliori, ai touch screen potenziati, alle tecnologie di riconoscimento facciale negli iPhone e ai sensori per le impronte digitali. I migliori telefoni di questa fascia si aggirano intorno agli 800 euro, e alle volte possono anche superare i 1.000 euro (come nel caso dell’iPhone X). Fortunatamente, esiste la possibilità di pagarli a rate e di sfruttare le varie offerte degli operatori telefonici. Ad esempio, sul sito di Vodafone si possono visionare tutte le offerte per i migliori cellulari in vendita anche a rate, fra cui si trovano anche tantissimi modelli top di gamma. In questo articolo scopriremo quindi quali sono i migliori smartphone in vendita in questo momento e su quali modelli conviene quindi investire.

Samsung Galaxy S9

Secondo Consumer Reports, associazione americana per la tutela dei consumatori, il miglior smartphone attualmente in commercio è il Samsung Galaxy S9. Se da un lato l’estetica è quasi identica al suo predecessore, dall’altro il comparto hardware presenta diverse novità. Innanzitutto la fotocamera, con apertura variabile e da 12 megapixel, e con l’aggiunta di funzioni speciali e professionali come lo slow motion. Il comparto hardware del Samsung Galaxy S9 vanta anche la presenza di un processore Exynos Octa-core di ultima generazione, insieme alla funzione di sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale. Infine, questo modello possiede una memoria espandibile e 6 GB di RAM.

IPhone 8 e iPhone X

I due prodotti gemelli della Apple sono ugualmente performanti, sebbene siano anche differenti: l’iPhone 8 possiede infatti un display dalle dimensioni ridotte, rispetto all’iPhone X (4,7 pollici contro 5,6 pollici). Inoltre, cambia anche la tecnologia: il primo è un comune LCD, il secondo monta un pannello OLED. Fra le altre differenze, troviamo le dimensioni: il modello X è più ingombrante, ma pesa di meno ed è anche più assottigliato. A livello di performance sono praticamente uguali, mentre la fotocamera è diversa: quella dell’iPhone X è più performante, in quanto monta una doppia lente, uno stabilizzatore e un’apertura focale maggiore.

Huawei P20 Pro

L’Huawei P20 Pro è un avversario temibile: costa di meno ma riesce comunque a garantire performance da top gamma. Nello specifico, l’hardware monta un processore Kirin Octa-core 970 con 6 GB di RAM: ciò porta le sue prestazioni ai livelli degli altri smartphone già citati. Fra le altre cose, il P20 Pro garantisce una fotocamera di livello avanzato, anch’essa dotata di doppia lente per l’effetto Bokeh. Pure il display è di ottimo livello: un pannello AMOLED da 6,1 megapixel in Full HD. Infine, monta un OS Android 8.1: una garanzia in termini di usabilità.

LG G6

L’ultimo smartphone top gamma di oggi è l’LG G6: si tratta di un modello praticamente unico nel suo genere, dotato di una totale resistenza all’acqua (certificazione IP68) e di una fotocamera con grandangolo. Il processore Snapdragon 821 garantisce ottime performance lato hardware, mentre il display si presenta con una risoluzione FHD (5,7 pollici). Per quanto concerne le altre specifiche tecniche di rilievo, l’LG G6 possiede una RAM da 4 GB e la consueta memoria espandibile. In sintesi, si tratta di un ottimo compromesso per chi ricerca il perfetto rapporto fra qualità e costo.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore