Soccorsi due snowboarder ai Prati di Tivo

15 Febbraio 2013   17:46  

Questa mattina una squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della stazione di Teramo è intervenuta per soccorrere due snowboarder impegnati fuoripista nel comprensorio dei Prati di Tivo, comune di Pietracamela (TE).

I due, un uomo e una donna di 32 e 35 anni di Roma, dopo aver percorso un tratto del crinale dell’Arapietra, sono entrati nel bosco per tornare verso le piste da sci, ma si sono trovati in una zona molto impervia, bloccandosi in uno stretto e ripido canale.
Poco prima di mezzogiorno hanno quindi allertato i gestori degli impianti che hanno fatto intervenire i tecnici di soccorso del CNSAS già presenti in zona.
La squadra di 4 soccorritori, salita alla stazione superiore della seggio-cabinovia dell’Arapietra è discesa con gli sci verso i due giovani, rimanendo in contatto telefonico per localizzarli.
Una volta raggiunti a quota 1800m, i due snowboarder sono stati aiutati nella discesa del canale ed accompagnati nel bosco fino a raggiungere le piste da sci, all’altezza della stazione intermedia della seggio-cabinovia.
L’intervento di soccorso è terminato poco prima delle ore 13.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore