Sole nel weekend al Centrosud, nuvoloso al Nord

06 Ottobre 2014   15:59  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

MERCOLEDI' 8: NORD - nuvolosita' abbastanza estesa un po' su tutte le regioni ma che risultera' piu' consistente ed associata ancora a piogge o rovesci sparsi soprattutto tra Liguria, Piemonte orientale, Lombardia e settore piu' ad ovest dell'Emilia Romagna. Non manchera' qualche fenomeno anche sul triveneto ma in forma decisamente piu' debole ed isolata. Temporanee schiarite sul Piemonte occidentale, sulla Romagna e sulle coste dell'alto Adriatico.

CENTRO E SARDEGNA - qualche nube in piu' sull'alta Toscana con rovesci sparsi e prevalenza di ampi spazi sereni sia sul resto delle regioni peninsulari e sulla Sardegna.

SUD E SICILIA - condizioni che si fanno sempre piu' stabili dominate da spazi sereni fino alle ore notturne.

TEMPERATURE: massime e minime in deciso aumento al centro, al nord e sulla Sardegna ed in genere stazionarie al meridione.

VENTI: deboli settentrionali con rinforzi tra Salento e settori ionici; di provenienza meridionale sul resto del territorio in genere debole ma con decisi rinforzi su Sardegna, Liguria e settori costieri di alto Lazio e Toscana.

MARI: mosso lo Jonio e localmente l'alto Adriatico; da mossi a molto mossi il mar Ligure, il mare e canale di Sardegna, il Tirreno settore ovest e lo stretto di Sicilia; poco mossi i rimanenti mari. 

 GUARDA LE PREVISIONI AGGIORNATE DELLA TUA CITTÀ su www.ilMeteo24ore.it

GIOVEDI' 9: situazione abbastanza stazionaria con il nordovest che vedra' piu' nubi e ancora precipitazioni sparse e con il Triveneto all'insegna della nuvolosita' variabile a tratti un po' piu' compatta con locali fenomeni. Il tempo invece si fara' sempre piu' stabile al centro ed al sud nonostante un po' di nubi che tenderanno ad attardarsi sulla Toscana e marginalmente sulla Sardegna centro-meridionale. 

VENERDI' 10: ancora condizioni dominate dal bel tempo al centro-sud e piu' nubi con piogge o rovesci al nord piu' frequenti al nordovest. 

SABATO 11 E DOMENICA 12: poche variazioni attese. Bello al centro ed al sud ma con piu' nubi e qualche pioggia sulla Toscana nella giornata di domenica. Ancora moderato maltempo al nord specie tra Liguria, Piemonte occidentale e Lombardia. Meglio al Nordest con ampie schiarite nonostante qualche nube in piu' tra Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore