Solidarietà e amicizia alle mamme d'Abruzzo

Domani festa al Castello cinquecentesco

09 Maggio 2009   13:28  

Il 10 Maggio 2009 si terrà la Festa di solidarietà ed amicizia delle donne italiane per le “Mamme d’Abruzzo”, organizzata dall'Associazione nazionale mamme.

Giornata non del “consumismo”, ma della “concretezza” verso chi, madre, rappresenta, da sempre, l’asse portante della famiglia ed in special modo dei propri figli, di qualunque età essi siano.

Figura presente sottoposta ad una pressione fisica e psichica continua, ancora più estenuante nelle tendopoli delle zone terremotate.

L’Associazione Nazionale delle Mamme ha organizzato per il prossimo 10 maggio una giornata di reale “festa” per le donne d’Abruzzo colpite dal sisma.

Una giornata che sia un momento di riposo, o di minor lavoro, e di aiuto continuativo per le mamme abruzzesi.

La “festa” avrà il suo momento coagulante nel Parco del Castello Cinquecentesco dell’Aquila con un intrattenimento musicale e una degustazione di dolci.

Durante la giornata i bambini trascorreranno momenti piacevoli in compagnia di animatori e giocolieri.

Saranno, altresì, presenti numerose donne parlamentari di entrambi gli schieramenti, giornaliste e donne del mondo dello spettacolo quali:

- On. Questore Camera dei Deputati Francesco Colucci

- On. Alessandra Mussolini (Presidente Comm. Parlam. per l’Infanzia)

- On. Gabriella Carlucci ( Vice Presidente Comm. Parlam. per l’Infanzia)

- On. Valentina Aprea (Presidente Comm.Cultura,Scienza e Istruzione)

- On. Sabatino Aracu

- On. Giustina Mistrello

- On. Paola Pelino

- Sen. Filippo Piccone

Inoltre saranno presenti la madrina dell’Associazione l’attrice Maria Grazia Cucinotta e la giornalista Paola Ferrari. Con la musica di Marco Carosone dj e lo spettacolo degli Artisti Aquilani, Giulio Votta e la sua compagnia. Con lo show live di Daniele Giuliani - in arte Giotto - in SpryArt dal vivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore