Solo andata, un romanzo di tracolli e speranze

20 Marzo 2013   15:50  

"Un romanzo di tracolli e di speranze, dove c'e' spazio per l'amore, la perversione e il disincanto". Si puo' riassumere cosi' "Solo andata", il primo libro dell'attrice e coreografa aquilana Annalisa De Simone 29 anni, uscito in questi giorni ed edito da Baldini Castoldi Dalai.

Il romanzo sara' presentato venerdi' prossimo, 22 marzo, dalle ore 19 alla libreria Colacchi dell'Aquila, presso il centro commerciale Amiternum, in via Enrico Fermi.

Oltre all'autrice, l'attore Michelangelo Tommaso leggera' alcuni brani dell'opera. Alla presentazione interverra' il giornalista Alberto Orsini.

"E' da tempo che gioco con la scrittura, ma non avevo mai avuto il coraggio di dedicarmi a un romanzo. Non so da dove sia nata la voglia di buttarmi, certi giorni si e' piu' incoscienti di altri", cosi' la scrittrice esordiente racconta la genesi della sua prima opera.

"C'e' tanto di me in ognuno dei personaggi che racconto - prosegue la De Simone -. La me che ero, che sono stata e che sono, la me che potrei essere oppure quella che vorrei non diventare mai, una me iperbolica, deformata, potenziale o romanzata". "Ci sono gia' interessi per il cinema, mi auguro che il progetto vada avanti - svela l'autrice - Il futuro? Sono gia' al lavoro sul prossimo romanzo. Sara' una storia diversa e, stavolta, in parte autobiografica".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore