Spagna-Italia: Un record di presenze nel Centro italiano-venezuelano di Caracas

03 Luglio 2012   00:58  

Certamente è una brutta sconfitta quella che la Spagna ci regala in questa finalissima dell’Euro coppa, ed al CIV, baluardo italico in terra venezuelana, la delusione è stata grande.

Tutto era cominciato con un grande entusiasmo, il salone Italia stracolmo, cori da stadio, tante bandiere tricolori, moltissime magliette azzurre.

In tutti gli angoli del club televisori accesi, in attesa del grande macth, l’insuccesso era però dietro l’angolo, al primo goal degli spagnoli è sceso un silenzio tombale su tutti i presenti.

Inutile dire che il susseguirsi delle azioni delle “furie rosse” e dei successivi goal hanno definitivamente spento l’allegria e la voglia di festeggiare, l’uscita dal salone Italia dei tifosi ha anticipato la fine della partita, un misto di consapevolezza e rabbia ha segnato i commenti rilasciati.

Nel frattempo, dai club spagnoli presenti in città, arrivavano gli echi dei festeggiamenti che hanno raggiunto, grazie anche alle chat dei vari social network,  le installazioni del Centro italiano-venezolano.

In chiusura resta forte la convinzione di come lo sport, soprattutto al di fuori del suolo italico, sia uno straordinario veicolo dell’identità nazionale in grado di coinvolgere grandi e piccini.

Gianfranco Di Giacomantonio  Caracas-Venezuela


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore