Sparatoria a Montesilvano, vigilantes ferito

24 Settembre 2012   19:45  

Una rapina e' stata messa a segno stasera ai danni di un vigilantes dell'istituto Metrosistemi che si occupa del trasporto valori, in via Verrotti, a Montesilvano (Pescara).

L'uomo stava per depositare alla Banca di credito cooperativo abruzzese le cassette con l'incasso di alcuni benzinai. Era appena sceso dal suo furgoncino con una sacca contenente i soldi quando due uomini con il volto coperto lo hanno affrontato.

Erano armati e avrebbero sparato tre colpi. Il vigilantes e' stato colpito alla mano. I due uomini hanno afferrato il bottino e sono fuggiti su una Stilo station wagon condotta da un terzo complice.

L'auto e' stata gia' ritrovata dai carabinieri a poca distanza dal luogo dell'accaduto. Il ferito e' finito in ospedale. Sul posto e' arrivato anche il comandante provinciale dei carabinieri Marcello Galanzi.

Il ferito si chiama Matteo Paolone, 32 anni, residente all'Aquila, e ha riportato una brutta ferita a una mano. Potrebbe essere stato colpito da un fucile a canne mozze, stando alle testimonianze di chi era in zona e ha visto i banditi in azione.

L'auto usata dai malviventi e' stata trovata in via Saragat con uno pneumatico spaccato e il quadro acceso. E' risultata rubata a Roseto (Teramo) il 24 agosto. Sono in corso i rilievi da parte dei carabinieri sia su questo mezzo sia sul Doblo' su cui viaggiava il vigilantes.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore