Specialisti delle cure canalari a confronto

Simposio il 13 aprile all'Aquila

05 Aprile 2013   18:55  

Il 13 aprile prossimo si svolgerà a L’Aquila, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Aquila presso la Scuola Superiore “Reiss Romoli” la IX Giornata Endodontica Abruzzese, che vedrà riuniti i migliori specialisti in campo nazionale delle cure canalari (le cosiddette “devitalizzazioni” dei denti). L’importante appuntamento scientifico, arrivato alla sua nona edizione, è stato organizzato dalla Sezione Abruzzese della S.I.E. (Società Italiana di Endodonzia), presieduta dal Dott. Lucio Daniele.

Dopo il saluto delle autorità accademiche dei due Atenei abruzzesi e dei rappresentanti delle Associazioni di categoria, saranno svolte le relazioni previste dal programma “L’Endodonzia nella pratica clinica”.
Gli argomenti che verranno trattati sono di grandissima attualità e riguardano una branca dell’odontoiatria meno conosciuta dall’opinione pubblica, che vede impegnati professionisti all’avanguardia nel trattamento di molti casi per lo più complessi con l’obiettivo di risolvere il problema e mantenere il più possibile i denti naturali.
Il convegno avrà un’ampia sessione video nella quale saranno mostrate le tecniche più avanzate per la cura dei denti gravemente compromessi, che fino a qualche anno fa erano destinati all’estrazione, e sarà illustrata l’utilizzazione di apparecchiature sofisticate, quali ad esempio il microscopio operatorio, e di biomateriali di ultimissima generazione.
La partecipazione è aperta a tutti gli Odontoiatri e Studenti del corso di laurea specialistico.
La presenza di relatori di primissimo piano, tra cui due Past- president S.I.E. ed il Segretario nazionale, oltre al rappresentante abruzzese Lucio Daniele ed altri autorevoli membri del Consiglio direttivo, conferisce alla manifestazione il livello di eccellenza che è nelle aspettative di tutti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore