Spesa al supermercato, a Giulianova calo del 15%e gli anziani si indebitano per mangiare

19 Novembre 2013   13:14  

La crisi economica che da alcuni anni affligge il nostro ed altri Paesi non può che ripercuotersi direttamente sui consumi primari della gente, determinando un brusco calo della spesa e, adirittura, l'indebitamento per i clienti meno abbienti.

Ne sanno qualcosa i gestori dei supermercati di Giulianova, che hanno visto nel complesso calare la spesa media da parte dei propri clienti di circa il 15%, e sempre più spesso si vedono costretti a fare credito ai clienti in maggiori difficoltà economiche, rispolverando in talune occasioni persino i vecchi libri contabili.

Molte persone, in particolare anziani, a fine mese non hanno difatti i soldi per fare la spesa, facendola in tal modo a credito saldandola una volta ritirata la pensione ad inizio mese, trovando per fortuna la comprensione dei estori, che vengono loro incontro come possono, anche tramite il lancio di varie offerte.

Brusco calo anche dei consumi, che arriva a toccare una quota di quasi il 15% in meno, con le famiglie che, in una singola spesa, difficilmente possono più permettersi di spendere al massimo 15 euro, vendendosi dunque obbligate a dimezzare i consumi.

Effetti della crisi che, in percentuali di poco discordanti, si sono ripercossi su tutti i supermercati della cittadina, ed ampliando lo spettro su tuttti quelli della penisola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore