Spezia - Virtus Lanciano, spareggio playoff al "Biondi"

16 Maggio 2014   11:22  

Archiviate le due consecutive trasferte di Palermo e Pescara, ottimamente concluse con due pareggi che permettono alla squadra di Baroni di portare a 5 la striscia di gare senza sconfitte, l’attenzione del clan rossonero è tutta rivolta alla sfida contro la Spezia, autentico crocevia della stagione per entrambi le formazioni, ex aequo a quota 57 punti, che insieme al Bari sono issate tutti “appassionatamente” al settimo posto, ma se il torneo fosse oggi concluso, una delle tre dovrebbe inevitabilmente rimanere fuori dagli spareggi promozioni. Con il Bari, la formazione frentana, e in parità riguardo i risultati (vittoria rossonera al “Biondi”, e vittoria dei galletti al “San Nicola”, sempre con il risultato di 1-0), si dovrebbe, quindi, valutare il discorso della differenza reti. Contro le Aquile, la situazione allo stato attuale vede le stesse in vantaggio, dal momento che all’andata la gara si concluse 2-0 per lo Spezia, in virtù delle reti siglate tutte nel secondo tempo da Bovo ed Ebagua. Ecco, che allora, la gara del “Biondi” assume i connotati di una sfida da autentico spareggio.
Nel caso in cui una delle due formazioni dovesse prevalere sull’altra, avrebbe i playoff in tasca.
Un pareggio potrebbe essere un risultato interlocutorio, ed anche a seconda dei risultati che dovessero scaturire dagli altri campi, potrebbe continuare a tenere entrambe le formazioni in corsa per partecipare alla sezione off season.

In una nota ufficiale, intanto, la formazione bianconera ha annunciato, che a causa dello sciopero di alcuni voli, la partenza in terra d’Abruzzo è stata anticipata a giovedì, anziché come inizialmente prevista a venerdì dopo la seduta di rifinitura, che invece sarà svolta regolarmente in Abruzzo.

Leali, considerato nella scorsa stagione come uno dei migliori portieri della serie cadetta, riabbraccerà a Lanciano i suoi ex compagni di squadra. Sul fronte formazioni, il tecnico dei liguri Mangia, dovrà fare a meno dello squalificato difensore Baldanzeddu, e dovrebbe riproporre il 4-4-2 con lo stesso tandem d’attacco che ha battuto con qualche affanno il Varese, vale a dire Ebagua (13 reti per lui in stagione), e Ferrari. Indisponibile il bomber Giannetti a causa di un grave infortunio al ginocchio.

Baroni dovrebbe riproporre il 4-3-3 visto nella gara contro il Pescara, e contro i liguri dovrà fare ancora di Troest e Germano, recuperabili per la gara contro il Carpi. Sepe in porta, difesa a 4 composta da destra versa sinistra, da De Col, Amenta, Ferrario e Mammarella, cerniera di centrocampo, invece, completata con il terzetto Casarini, Paghera e Di Cecco, mentre il tridente offensivo potrebbe essere formato da Piccolo e Gatto esterni con Falcinelli o Comi al centro.
Arbitra il Sig. Roca della sezione di Foggia. Prevista una giornata uggiosa al “Biondi”.

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore