Spinoza.it oggi per la prima volta a L'Aquila

20 Gennaio 2011   08:30  

Per la prima volta Spinoza approda nel capoluogo abruzzese per una presentazione molto speciale: i curatori Stefano Andreoli e Alessandro Bonino, coadiuvati dall'alfiere spinoziano Franco Sardo (alias Demerzelev) testeranno gli effetti della sat "Spinoza, un libro serissimo" sulla popolazione aquilana. Le intercettazioni assicurano che ci sarà un sacco da ridere.

Questa sera, giovedì 20 gennaio, alle 18 Spinoza sarà a L'Aquila  presso la Libreria Cercalibro - centro comm. Gallucci in via L. Natali.

Spinoza è un sito, che non ha grande bisogno di presentazioni. Nato nel 2005 per sorridere sulla contemporaneità, il progetto di satira collettiva curato da Stefano Andreoli e Alessandro Bonino è diventato il punto d’incontro delle penne più affilate del web, considerato una rivelazione dentro e fuori dalla rete.

Letteralmente esploso nell’ultimo anno (è stato eletto miglior blog italiano alla Blogfest del 2009) e saccheggiato spesso e volentieri da giornali e tv, con la sua satira fulminante e scorretta Spinoza.it è un luogo di culto per gli amanti dell’umorismo più spietato.

Coadiuvati da un manipolo di fedelissimi, i curatori filtrano, assemblano e coordinano l’intenso lavoro di una community di migliaia di appassionati che sfornano senza sosta battute su politica, cronaca e attualità, dando vita al primo notiziario satirico collettivo della rete. Questo libro contiene gli esempi più geniali, caustici e irriverenti della comicità spinoziana e un’irresistibile selezione di battute inedite mai pubblicate sul sito.

Il Libro Serissimo è a cura di

Stefano Andreoli, 30 anni. Vive in Romagna è blogger enigmista e umorista. Nel tempo libero va in ufficio.

Alessandro Bonino vive tra Cuneo e Internet. Scrive tutti i giorni sul blog "E io che mi pensavo" premiato miglior blog letterario del 2008. Amia i pistacchi, ricambiato!

Insieme scrivono per l’Agenda Comix e hanno curato il libro Sempre cara mi fu quest’ernia al colon (Mondadori, 2007) dedicato al gioco dei Fincipit, incipit famosi rivisitati in chiave umoristica.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore