Spoltore, brucia nella notte casa colonica

02 Febbraio 2011   09:44  

Una casa colonica e' andata a fuoco nella notte a Spoltore, nel pescarese, in una strada di campagna. A spegnere l'incendio sono stati i vigili del fuoco di Pescara, impegnati sul posto dall'una e mezzo fino alle 5. Il rogo e' partito da una stanza e non si esclude l'origine dolosa. Sono i carabinieri ad occuparsi delle indagini per accertare eventuali responsabilita', anche da parte degli occupanti. La struttura e' ora inagibile.

Ad appiccare l'incendio sarebbe stato il proprietario della casa, un uomo di 53 anni con problemi psichici che prima di accendere il rogo ha avvisato i carabinieri, dicendo che di li' a poco avrebbe dato fuoco alla sua abitazione. I militari dell'Arma, coordinati dal tenente Salvatore Invidia, hanno subito raggiunto via Peschi, a Spoltore, e allertato i vigili del fuoco, ma quando i carabinieri sono arrivati sul posto l'incendio era gia' in corso.

L'uomo, nel frattempo, era fuggito a bordo di un trattore gommato che i carabinieri hanno intercettato lungo la via. E' uscito fuori strada con il mezzo e ha fatto perdere le tracce, allontanandosi a piedi per poi sparire. E' stato rintracciato solo questa mattina, verso le 6, nascosto tra le piante, ed e' stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Ieri mattina l'uomo era stato sottoposto ad un altro Tso ma era stato subito rimandato a casa, dopo la somministrazione di farmaci. Vive con il padre che pero' ieri sera non era in casa. L'edificio, dicono i carabinieri, non ha riportato danni all'esterno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore