Sport, a Pineto il 29esimo meeting per giovanissimi ciclisti

07 Agosto 2014   12:00  

Il 25esimomo meeting di societa' di ciclismo per giovanissimi, si terra' a Pineto dal 18 al 21 giugno 2015. L'importante evento sportivo, che si stima portera' in Abruzzo oltre 2.000 giovanissimi atleti dai 7 ai 12 anni di eta' con le rispettive famiglie al seguito, e' stato presentato questa mattina a Pescara, negli uffici regionali di viale Bovio.

Il calendario delle gare, prevede prove di abilita' nello sprint, strada e fuoristrada. Previste, inoltre, manifestazioni collaterali come escursioni, visite guidate, laboratori teatrali e un convegno di medicina della sport.

Il Meeting e' organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Cerrano Outdoor, con il patrocinio dell' assessorato alle politiche del benessere sportivo della Regione Abruzzo e in collaborazione con il Coni e il Comune di Pineto. Il meeting di societa' di ciclismo per giovanissimi e' nato nel 1985 per iniziativa dei dirigenti della Federazione Ciclistica Italiana con l'intento di promuovere il ciclismo giovanile in tutta l'Italia.

Si tiene ogni anno in una localita' diversa e per il 2015 e' stato scelto l'Abruzzo. Le ultime due edizioni si sono svolte ad Andalo (Trento)) e Montecatini Terme (Pistoia).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore