"Sport sotto le stelle", esibizioni di atleti di oltre 40 discipline nella notte di Teramo

Negozi e musei aperti fino a tardi sabato 27 settembre

24 Settembre 2014   12:25  

Tanto sport, ma anche cultura e shopping: questi saranno gli ingredienti della sesta edizione della rassegna "Sportissimamente, lo sport sotto le stelle", ideata nel 2009 dall'allora assessore comunale Guido Campana.

La manifestazione, in programma la sera di sabato 27 settembre, si protrarrà fino a tarda notte, e consentirà a quanti interverranno di assistere ad esibizioni di oltre 40 differenti discipline sportive nel centro storico di Teramo, da largo San Matteo a corso Cerulli passando per corso San Giorgio, piazza Martiri della Libertà, piazza Orsini, piazza Sant'Anna e via San Berardo.

Le esibizioni, nello specifico, riguarderanno atletica leggera, baseball, basket, sport equestri, nordic walking, nuoto, pallavolo, pattinaggio, pesca sportiva, scacchi, sci, tennis, tennis tavolo, parapendio (corso San Giorgio); arrampicata, mountain bike, ginnastica artistica, karate, spinning (piazza Martiri della Libertà); bocce, paintball, scherma, tiro con l'arco (corso Cerulli); ciclismo (corso De Michetti); ginnastica ritmica, pattinaggio, pugilato, rugby, scacchi (piazza Orsini); pallamano (piazza Gasbarrini); calcio (piazza Martiri Pennesi); danza sportiva (largo San Matteo); scherma storica (largo Melatini); tiro a segno nazionale (via San Berardo).

Numerose le iniziative collaterali di carattere culturale previste, come il mercatino dell'antiquariato in via Capuani, lo "Shop Art" in via D'Annunzio, la Via del Gusto in corso Michetti, musica dal vivo in via Campania e le esibizioni dei ragazzi di "Faremusika" in corso Cerulli. Vi sarà inoltre la possibilità di visitare il teatro romano di via Paris, il sito archeologico di largo Torre Bruciata e la mostra dell'artista Enzo Cucchi nel laboratorio Arca di largo San Matteo, nonché di partecipare alla "Notte del museo" ideata per i bambini presso il Museo Civico di via Delfico. La manifestazione vedrà inoltre il coinvolgimento di numerose attività commerciali, che resteranno aperte fino a tardi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore