Spot di Chiodi: denunce, interrogazioni, feroci scambi di accuse

Si infiamma la campagna elettorale

25 Novembre 2008   17:47  

I parlamentari abruzzesi Giovanni Lolli, Vittoria D'Incecco, Tommaso Ginoble e Livia Turco   hanno presentato una interrogazione parlamentare alla Camera dei Deputati. L'interrogazione dopo la presentazione dei fatti avvenuti in questi giorni formula al Ministro dell'Interno e al Ministro di Giustizia la richiesta di quali iniziative intendano assumere per segnalare alle forze preposte "il grave turbamento della campagna elettorale in atto e porre termine ad una condotta che configura all'evidenza una vera e propria proposta di voto di scambio, come tale penalmente rilevante".

QUAGLIARIELLO , PDL: LA SINISTRA TACCIA DOPO ASSUNZIONE DEI PRECARI E DEI PORTABORSE

Dopo essersi coperti di ridicolo accusando Gianni Chiodi di praticare il voto scambio per un video rimasto online per neanche due ore, i nostri avversari, non ancora sazi, addirittura litigano per contendersi il copyright di questa geniale trovata! Vedremo chi tra Di Pietro e Storace se ne aggiudichera' la primogenitura. E siamo curiosi anche di vedere se il Pd avra' il coraggio di perseverare nelle sue accuse contro il candidato del Popolo della Liberta''. Lo dichiara Gaetano Quagliariello, vicepresidente vicario dei senatori del PdL. 'A chi oggi grida allo scandalo e accusa Chiodi di strumentalizzare i giovani in cerca di un lavoro - prosegue - ci permettiamo di ricordare che appena qualche settimana fa, nel disperato tentativo di recuperare consensi attraverso mezzi biecamente clientelari, la maggioranza di centrosinistra del consiglio regionale d'Abruzzo ha praticato un 'saldo di fine stagione', approvando un emendamento a una legge sugli scarichi fognari per stabilizzare circa mille precari al di fuori di ogni criterio e ben oltre la legalita'. Una norma illegittima, poiche' approvata da un consiglio non piu' titolato a legiferare se non per provvedimenti urgenti e indifferibili; moralmente deprecabile, perche' strumentalizza un tema serio e delicato come quello del precariato pur di creare clientele elettorali; irresponsabile, perche' va a incidere su una situazione economica gia' disastrata per colpa dell'amministrazione uscente; tragicomica, se si pensa che il centrosinistra l'ha proposta e approvata, e il suo candidato presidente, Carlo Costantini, l'ha definita una 'porcata'! E tale 'porcata' non e' uno spot, ma una norma che impegna le finanze pubbliche e che, sulla base di analoghi precedenti, con ogni probabilita' costringera' il governo a intervenire per mettere riparo a questa ennesima vergogna. Una vergogna che non solo penalizza i tanti giovani che aspirano ad accedere a un impiego pubblico attraverso procedure concorsuali trasparenti, ma danneggia anche gli stessi precari che avevano maturato il diritto all'assunzione, e che sono stati strumentalizzati da chi ha tentato di dar vita a un vero e proprio mercimonio politico. Quel che chiediamo, dunque - conclude Quagliariello - e' un minimo senso del pudore: quando si parla di giovani e di posti di lavoro, il centrosinistra, per favore, taccia'

STORACE, LA DESTRA: CHE IMMONDEZZAIO. DOMANI FACCIAMO DENUNCIA

'In Abruzzo Pd e Pdl si scannano sulle cientele. 'Perche' il senatore Quagliariello si agita tanto? Il suo amorevole candidato ha ritirato lo spot dopo essersi vergognato in una trasmissione televisiva di fronte alla denuncia di Teodoro Buontempo, che solo ora gli abruzzesi capiscono perche' il centrodestra non lo vuole in mezzo ai piedi. Infatti, l'illustre parlamentare del Pdl non trova di meglio che accusare chi, in consiglio regionale, ha approvato la scandalosa norma sui portaborse della politica. Insomma, a brigante risponde brigante e mezzo. E' un immondezzaio quello che si sta scoprendo e una persona solitamente garbata come Quagliariello dovrebbe solo invitare Chiodi a scusarsi per averci provato malamente. Il resto tocchera' alla magistratura. Se Pdl e Pd si scannano sulle clientele non c'e' bisogno di farlo sapere...'. Lo dichiara Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.Teodoro Buontempo intanto presenterà domani mattina una denuncia per 'messaggio di voto di scambio' alla Procura dell'Aquila.

ITALIA DEI VALORI: NOI SIAMO PER LA MERITOCRAZIA

Lavoro in cambio di voti? Noi dell'Italia dei Valori abbiamo scelto la meritocrazia". Così Massimo Romano, coordinatore nazionale Giovani dell'IdV e consigliere regionale del Molise, in merito al video spot di Gianni Chiodi. "Le dichiarazioni di Chiodi - ha spiegato Romano - amareggiano, ma non stupiscono. L'Italia dei Valori ha scelto di investire sulla meritocrazia invece che sul clientelismo, ha scelto di parlare ai giovani che investono sul proprio cervello e sulle proprie competenze invece che sui successi facili, ha scelto di puntare sul talento invece che sull'appartenenza e sull'essere amici degli amici"

MUSSOLINI, AZIONE SOCIALE PDL: DI PIETRO E STORACE COMPAGNI DI MERENDE

Alessandra Mussolini, segretario nazionale di Azione Sociale-Pdl, interviene sulla vicenda legata alle "false ipotesi di voto di scambio" in Abruzzo: "Il magistrato Di Pietro e l'imputato Storace si preoccupano di inventare fantasie su Chiodi ma tacciono su Di Carlo nel Lazio e su Nerli in Campania. Compagni di merende, silenti sulle malefatte dei compagni"


 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore