Stabilimento Thales: i lavori potrebbero partire ad aprile

13 Gennaio 2011   10:18  

La Thales Alenia Space potrebbe diventare realtà molto presto. Dopo lo sblocco della procedure con l'approvazione, dal parte della provincia dell'Aquila, della necessaria variante urbanistica per l’avvio dei lavori per il nuovo stabilimento, questi potrebbero iniziare ad aprile per concludersi nel 2012.

130 mila metri quadrati ospiteranno il nuovo sito industriale aquilano di Thales Alenia Space, joint venture tra Thales e Finmeccanica, che nel capoluogo occupa oltre 250 lavoratori più 50 collaboratori esterni.

Lavori che per partire devono attendere la pubblicazione, sul Bura della Regione Abruzzo, della delibera della Provincia. L'ultima data utile di pubblicazione, perché i lavori possano davvero partire ad aprile, è quella del prossimo 20 gennaio.

Tutto ciò è emerso nella riunione della Prefettura alla quale hanno partecipato i vertici di Thales Alenia Space, Selex, Fgre, il sindaco Massimo Cialente, un dirigente della Provincia e Fim, Fiom, Uilm.

"Speriamo che la Regione faccia il suo dovere pubblicando sul Bura il 20 gennaio, ha spiegato Alfredo Fegatelli della Fiom, intanto cerchiamo di abbattere la burocrazia".

Clara Ciuca della Uilm ha aggiunto: “Gli enti devono fare del tutto per far realizzare le aziende nel capoluogo abruzzese. Non bisogna dimenticare che i dipendenti sono più di 250 e con questo nuovo sito c’è la possibilità  di dare nuova occupazione.”

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore