Stadio Acquasanta, oggi il probabile affidamento dei lavori, ma l'apertura slitta al 2015

Divergenze tra offerte al Comune e verbali di gara

21 Luglio 2014   11:04  

Potrebbe essere finalmente arrivato il giorno tanto atteso, con tanto di riunione della commissione, ma dopo quanto già accaduto nel recente passato il condizionale appare quanto mai d'obbligo.

Oggi potrebbero infatti essere finalmente assegnati i lavori per la realizzazione dello stadio senza barriere di Acquasanta, nuova casa dell'Aquila Calcio, ma l'incertezza permane a causa di divergenze tra il contenuto delle offerte pervenute al Comune e quanto riportano invece i verbali di gara, motivo per il quale è stata convocata in mattinata una riunione della commissione per l'aggiudicazione dei lavori di completamento.

In ogni caso, l'apertura del nuovo impianto pare ormai destinato a non aver luogo prima dell'inizio del 2015. Lo stadio dovrà infatti essere realizzato in 120 giorni continuativi, al costo totale di circa 6 milioni di euro, di cui 2 milioni e 100mila serviranno per sistemare le aree esterne e le recinzioni, per adeguare le torri faro e realizzare il campo sintetico e le vie di uscita che ne permettano l'agibilità.

L'appalto era inizialmente andato ad un'azienda di San Nicolò a Tordino, senonché successivamente un'altra azienda pugliese, che aveva preso parte alla gara, ha presentato ricorso per un errore di trascrizione nelle cifre. In attesa che il Tar si pronunci in merito mercoledì, oggi tocca alla commissione, nella speranza che possa essere fatta un po' di luce sull'intricata vicenda.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore