sezioni
La fila al botteghino del teatro comunale all'apertura della scorsa stagione, è la significativa immagine scelta per la copertina del cartellone 2009-2010 del Teatro stabile d'Abruzzo, che prosegue la collaborazione con l'Atam che anzi si rafforza per uscire dai confini regionali.
Dieci appuntamenti, quat'anno con due turni anziché quattro, per altrettanti spettacoli che andranno in scena fra l'Auditorium della Guardia di Finanza di Coppito e il ridotto del teatro comunale, che sarà riaperto al pubblico per la seconda rappresentazione del cartellone, venerdì 18 dicembre.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto all'affetto dimostrato da tutte le compagnie che verranno a L'Aquila a cachet ridotti.
Nonostante il taglio dei finanziamenti regionali, abbiamo costruito un cartellone di qualità, ha detto fra gli altri Giorgio Iraggi, direttore tecnico dell'ente.
Un elogio ai dipendenti dello stabile, che nonostante il periodo di cassa integrazione seguito al terremoto di aprile hanno incessantemente lavorato per mantenere viva l'attività teatrale, è stato rivolto dall'assessore regionale Mauro Di Dalmazio, presidente pro tempore del Teatro stabile d'Abruzzo.
Nelle interviste Giorgio Iraggi, direttore tecnico Tsa, Mauro Di Dalmazio, presidente Tsa.
(MS)