Stangata Tares, la Cna al Comune: subito un confronto con le imprese

01 Marzo 2014   10:59  

Un incontro urgente con l’amministrazione comunale, aperto a tutte le rappresentanze del mondo della piccola e media impresa, del commercio e dell’artigianato, per discutere una consistente riduzione delle aliquote Tares, la tassa sui rifiuti.

Lo chiede al sindaco Massimo Cialente il presidente della Cna aquilana, Giorgio Stringini, che si dice «fortemente impressionato dalla levata di scudi che, da più parti, si è levata in città contro l’aumento della tassa.

Un aumento che colpisce in modo particolarmente pesante soprattutto gli esercizi più piccoli, tanto che si tratti di attività con il posto fisso che di ambulanti».

A detta di Stringini, insomma, «più che di aumento, si dovrebbe parlare di stangata». «Di fronte a una crisi economica che all’Aquila si è sommata alla tragedia del terremoto e alla lentezza del processo di ricostruzione – aggiunge il presidente della Cna - la tassazione locale non può non tener conto dello stato di enorme sofferenza in cui versano le imprese, a cominciare da quelle di dimensioni più ridotte».

Da qui, la richiesta della confederazione artigiana all’amministrazione comunale di prevedere, al termine di un rapido confronto con i rappresentanti delle associazioni d’impresa «meccanismi di consistente briduzione delle aliquote, di maggiore equità, di rateizzazione».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore