Star Trek Picard Episodio 2, Sto Iniziando ad Avere Paura

04 Febbraio 2020   12:59  

Mi stava piacendo, lo avevo lodato, mi era parso si fosse sulla strada buona, ma…

Stiamo tornando ai “nefasti” di Discovery e mi duole dirlo. Questo perchè a tenere su l’intero episodio 2 “Mappe e Leggende” è il solito, immenso Sir Patrick Stewart, non ci fosse lui saremmo già alla baraonda.

Questo perchè i personaggi che gli ruotano attorno sono tutto fuorché credibili e questo vale sia per le “comparse” che per i comprimari o i primi antagonisti.

Altro difetto di questo secondo episodio è la regia, la fotografia che non è “da Star Trek”, ma sembra quella dell’ennesimo block buste con fare ovunque anche nelle scene di buio (o quasi).

Insomma non andiamo bene, la storia che sembrava credibile, che sembrava buona rischia seriamente di naufragare, sarà un caso, lo fa proprio nell’episodio nel quale non compare più il Comandante Data (Brent Spinner) e rimane solo un anziano Picard a gestire il tutto.

Sarà che ho avuto la malsana idea di rivedermi qualche bell’episodio di The Next Generation, sarà che senza Computer Grafica, senza il 16/9 cinematografico, senza set hollywoodiani riesce meglio in quello che è Star Trek, far riflettere sulle persone e sulle idee, ma questo episodio 2 mi ha lasciato con l’amaro in bocca ed ora tremo nel pensare di dover assistere ad un “3” che non so cosa sarà.

Nel video, come sempre, dico di più, ma vi aspetto nei commenti per sapere le vostre impressioni su questo episodio.

Insomma che ne pensate?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore