Stasera "Striscia" consegna il 'Tapiro' a Roberto Benigni

"Che bella giornata" meglio de "La vita è bella"

25 Gennaio 2011   18:41  

Roberto Benigni torna a farsi vedere in tv, questa volta non nei panni di super-ospite ma per ricevere l'amato - odiato Tapiro d'Oro di "Striscia la notizia". Il riconoscimento sarà consegnato questa sera al comico toscano perchè "Che bella giornata", il nuovo film di Checco Zalone, ha superato il record di incassi de "La vita è bella", capolavoro del toscanaccio.

Benigni ha così commentato la notizia: "La vita è bella aveva superato ‘La dolce vita’, ‘Ultimo tango a Parigi’, ‘Per un pugno di dollari’, quindi c’è sempre qualcuno che… più avanti si va… ". Poi, un accenno di polemica: "Il biglietto ora costa almeno 60 volte in più rispetto a una volta. Io tra l’altro devo ancora andare a vedere Zalone, quindi mancano i miei 7 euro, tanto per cominciare. Faccio gli auguri a Zalone e speriamo che duri molto più di me. Tra l’altro, la categoria è quella dei comici, quindi mi avvalgo della facoltà di essere sempre dentro, è parte anche di me. Siamo tutti insieme, no?".

L'attento Valerio Staffelli non ha mancato di ricordare al Roberto nazionale l'episodio avvenuto alla consegna di un altro Tapiro per il comico, nel 2003. In quell'occasione un abitante di Roma chiamò la redazione di "Striscia" per segnalare la presenza del 'premio' in un cassonetto dell'immondizia pochi giorni dopo averlo ricevuto. Il diretto interessato, ammettendo la brutta figura, ha ironizzato sull'accaduto sostenendo che il tapiro gli era “uscito dalla macchina” mentre faceva una curva, finendo dritto dritto nel cassonetto.

 

Francesco Balzano

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore