Stefano Paone muore durante Consiglio comunale, sgomento in città

05 Ottobre 2012   07:05  

Muore poco prima di finire il suo intervento in consiglio comunale. E' successo in un piccolo paese del chietino, a Santa Maria Imbaro. Il capogruppo dell'opposizione, Stefano Paone, 62 anni, medico, e' morto mentre stava concludendo il suo intervento nel consiglio comunale che aveva all'ordine del giorno l'approvazione di una centrale a biomasse nel territorio.

Paone si e' accasciato davanti a tutti, ai lavori del consiglio erano presenti numerosi cittadini oltre al sindaco e agli altri consiglieri, spirando poco dopo, probabilmente per un infarto. A nulla sono valsi i soccorsi per l'uomo che, stando a quanto si apprende sembra soffrisse di problemi cardiaci.

Il consiglio comunale, al quale stavano assistendo anche alcuni bambini delle scuole elementari del paese, e' stato sospeso dopo la tragica morte del capogruppo della lista civica di opposizione, Stefano Paone.

Aveva chiesto ai cittadini di partecipare in massa consiglio comunale di questa sera, nel corso del quale si sarebbe dovuto approvare la realizzazione di una centrale a biomasse nel paese. I cittadini avevano raccolto l'invito di Stefano Paone, ex sindaco di Santa Maria Imbaro e capogruppo di opposizione con la lista civica Progetto Comune.

E' morto mentre stava finendo il suo intervento per annunciare il voto contrario alla realizzazione dell'impianto, una centrale a biomasse di poco meno di un megawatt. Stando a quanto si apprende, Paone e' stato soccorso dopo il malore con l'ausilio di un defibrillatore, con piu' di 15 scariche, ma senza successo.

Il medico, 62 anni, e' morto nella sala dove si stava svolgendo il consiglio e non e' stato trasportato in ospedale a Lanciano come riferito in un primo momento.

Il consiglio e' stato sospeso prima della votazione finale, tra lo sconcerto dei presenti, tra i quali alcuni bambini della scuola elementare del paese.

AGGIORNAMENTI

IL SINDACO PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO. FUNERALI IL 6 OTTOBRE

Il sindaco di Santa Maria Imbaro, Nicola Romagnoli, ha proclamato per domani il lutto cittadino in occasione dei funerali di Stefano Paone, capogruppo di opposizione morto mentre stava ultimando il suo intervento ieri sera in consiglio comunale.

"Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, il Segretario e i dipendenti tutti, partecipano commossi al dolore che ha colpito la famiglia Paone per l'improvvisa scomparsa del caro Dott. Stefano, Capogruppo Consiliare, mentre esercitava le sue funzioni di rappresentanza" scrive in una nota il sindaco Romagnoli che "nel proclamare una giornata di lutto cittadino per il 6 ottobre, invita l'intera comunita' a partecipare ai funerali che si terranno nella stessa giornata alle ore 15.00 nella chiesa Maria S.S. Madre di Dio".

Il consigliere Giuseppe Di Vito, collega di minoranza di Paone, ha proposto ai consiglieri e al sindaco di intitolare la sala consiliare a Stefano Paone, ex candidato sindaco nel 2009 per la lista civica Progetto Comune.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore