Stellantis sotto la lente: La Regione Abruzzo chiede chiarezza dopo il prolungamento della cassa int

25 Agosto 2024   08:04  

La Regione Abruzzo alza il tono e chiede chiarezza a Stellantis, in risposta alle preoccupazioni espresse dai sindacati riguardo la situazione dello stabilimento di Atessa, il più grande della regione e noto per la produzione del furgone Ducato. La richiesta arriva dopo che la multinazionale ha annunciato il prolungamento della cassa integrazione, nonostante le precedenti rassicurazioni sul termine degli ammortizzatori sociali per il mese di agosto.

L'assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, esprime preoccupazione per il protrarsi dell'utilizzo della cassa integrazione, definendolo "un passo d'uomo" che tradisce una mancanza di chiarezza da parte del gruppo guidato da Carlos Tavares. Magnacca sottolinea che, nonostante la necessità di mantenere un equilibrio, l'ente regionale è attento alla situazione critica che coinvolge la produzione dei veicoli leggeri Ducato.

"L'attuale situazione richiede un chiarimento tempestivo," afferma l'assessore, "poiché la confusione e la disinformazione non solo danneggiano l'immagine commerciale dell'azienda, ma mettono a rischio la tranquillità dei lavoratori, dei fornitori e delle loro famiglie." La Regione si aspetta ora azioni concrete da parte di Stellantis per garantire un futuro certo per lo stabilimento di Atessa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore