Steve Jobs Vivo e Vegeto in Brasile, ecco la Foto che fa Impazzire i Fan

08 Agosto 2014   09:11  

Se c'è un personaggio della modernità che ha segnato la storia del costume mondiale quello è Steve Jobs.

Un nerd/hippy che è riuscito grazie al genio a trasformare in oro ogni (o quasi) sua idea.

Un personaggio controverso dal carattere fortissimo in grado di affascinare anche i più grandi capitani d'impresa.

Celebre il discorso che fece al suo futuro CEO John Sculley (che però in un primo momento lo fece fuori dalla stessa Apple) allora a capo della gloriosa Pepsi Cola.

Steve Jobs per convincere Sculley ad abbandonare la Pepsi Cola per lavorare in Apple gli avrebbe detto: "Vuoi vendere per il resto della tua vita acqua zuccherata o vuoi cambiare il mondo?" ( "Do you want to sell sugar water for the rest of your life, or do you want to change the world?" ).

Un personaggio che in 40 anni ha inanellato un successo dietro l'altro, pesantissime sconfitte e poi ancora successi fino ad arrivare all'iPhone ed all'iPad, passando per l'incredibile iPod.

Un uomo così non può semplicemente morire, anche se il suo male è uno dei più oscuri del mondo, un cancro al pancreas che lo ha segnato per gli ultimi 5 ami di vita.

Un uomo così non può scomparire il 5 ottobre del 2011 con un comunicato ufficiale di morte ed un funerale privatissimo.

Un uomo così sopravvive nell'immaginario collettivo, sopravvive in miti e leggende come Elvis Presley o Marilyn Monroe o l'italiana Moana Pozzi.

Così ecco il selfie scattato da un turista in brasile, si vede il faccione del protagonista e sullo sfondo un uomo magrissimo su una carrozzina, maglietta nera, occhialini tondi e barbetta brizzolata, insomma una copia di Steve Jobs.

Ecco che la leggenda prende il volo, Jobs sarebbe vivo e vegeto, combatterebbe ancora contro il tumore, ma lo farebbe al bordo dello yacht da lui concepito il Venus.

Insomma da semplice Guru dell'elettronica e del costume mondiale, Steve Jobs sarebbe diventato una sorta di Capitan Futuro!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore