Strada dei Parchi, l'assessore Morra visita la Sala Operativa: "Un team motivato"

21 Marzo 2012   19:01  

Giandonato Morra – Assessore della Regione Abruzzo per Trasporti e Mobilità, Viabilità, Demanio e Catasto stradale, Sicurezza stradale – ha visitato oggi la Sede di Strada dei Parchi. Ad accoglierlo l’Amministratore Delegato Cesare Ramadori accompagnato dal Direttore Generale Dario Melò.

All’Assessore Morra sono stati presentati i manager dell’azienda, il piano industriale 2003-2030 ed i programmi che Strada dei Parchi intende realizzare nei prossimi anni, con particolare riferimento agli investimenti, alle manutenzioni ed alle attività di miglioramento della viabilità e della sicurezza stradale.

L’Assessore ha inoltre visitato la Sala Operativa di Strada dei Parchi che, attiva tutto l’anno 24 ore su 24, è un vero e proprio centro di controllo del traffico e di raccolta e diffusione delle informazioni relative alla viabilità. In particolare, la Sala Operativa si avvale di operatori che svolgono funzioni di prevenzione, attivazione, controllo e comunicazione ai soggetti interessati, nonché una rete di 111 telecamere attrezzate per la ripresa di immagini televisive, sezioni di rilevamento del traffico e colonnine per la richiesta di soccorso (SOS). Il SIV - Sistema Informativo della Viabilità - inoltra i dati raccolti in tempo reale al Centro di Produzione Multimediale della Società Autostrade per l’Italia, a Televideo Rai, Mediavideo e al CCISS Viaggiare Informati della Rai.

“Ho trovato in Strada dei Parchi una realtà molto interessante – ha dichiarato l’ Assessore Morra. Un team motivato – ha proseguito Morra - a portare avanti con successo l’ammodernamento di questa importante infrastruttura fra le due Regioni dell’Abruzzo e del Lazio. Ho anche potuto verificare con soddisfazione, ha concluso l’Assessore, l’impegno della società e il supporto assicurato dal suo azionista Toto in termini di mezzi e risorse affinchè Strada dei Parchi possa realizzare in piena autonomia l’ importante piano industriale della società.”

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore