Strada spianata per il nuovo cimitero: il Tar responge i ricorsi contro il Comune

18 Giugno 2014   11:35  

A nulla sono valse le opposizioni alla realizzazione della nuova struttura: il nuovo cimitero di Chieti si farà, e sarà realizzato come da programma in località Santa Filomena.

Il Tar regionale, difatti, ha messo una croce sopra (è proprio il caso di dirlo) ai due ricorsi presentati contro la variante al Prg. Il primo era stato presentato presentato dalla signora carmela Aceto, che aveva impugnato le diffide comunali di inizio e sospensione dei lavori e quindi la decadenza del permesso a costruire di un immobile che la donna intendeva realizzare proprio nell'area destinata al nuovo cimitero: secondo i giudici, tuttavia, benché la variante sia stata adottata 24 ore dopo l'inizio dei lavori per la realizzazione dell'immobile, la signora Aceto conosceva bene l'esistenza della variante, comunicatale tre mesi prima.

L'altro ricorso era stato invece presentato dalla signora Giulia Fasoli e riguardava questioni geologiche,  date dall'esistenza sul posto di una cava e di una falda acquideraobiezioni cui il Tar ha risposto che "la cava sarà eliminata", mentre "la falda è posta ad una profondità tale da non comportare problemi".

Doppia vittoria, dunque, per il Comune, che può procedere speditamente ai lavori di realizzazione del nuovo camposanto, in sostituzione di quello di Sant'Anna ormai giunto al limite estremo di espansione.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore