Strage Isis a Nizza, è Mario Casati la Vittima Italiana Identificata

19 Luglio 2016   05:00  

"La polizia giudiziaria francese ha formalizzato l'avvenuto riconoscimento del nostro concittadino Mario Casati tra le vittime della strage di Nizza". Lo riferisce la Farnesina in una nota, aggiungendo che "la famiglia del connazionale è stata informata dalla polizia francese alla presenza di funzionari del nostro Consolato e dell'Unità di Crisi italiana che la assisteva".

Il ministero degli Esteri fa sapere inoltre che "continua l'attività di identificazione delle vittime, tra le quali risulta anche un cittadino Italo-americano".

Casati, milanese, aveva 90 anni e si trovava a Nizza con la moglie Maria Grazia Ascoli, 77 anni, e una coppia di amici di Voghera, Angelo D'Agostino e Gianna Muset, rispettivamente 71 e 68 anni: le due coppie erano insieme sulla Promenade des Anglais per assistere ai fuochi d'artificio del 14 luglio, quando è avvenuto l'attentato.

Sia la moglie di Casati che i due coniugi di Voghera risultano ancora tra gli italiani irreperibili, insieme alla 48enne Carla Gaveglio, di Piasco in provincia di Cuneo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore