Strage dei Mormoni, Devin 13 anni cammina per 23 km per cercare aiuto

07 Novembre 2019   12:22  

Dopo aver visto morire sua madre e due fratellini nel feroce attacco a un gruppo di mormoni statunitensi, che lunedì scorso ha fatto nove vittime, il 13 enne Devin Blake Langford ha prima nascosto sei fratelli, coprendoli con rami d'albero, poi ha percorso a piedi 23 chilometri in cerca di aiuto.

La storia del piccolo eroe che ha attraversato il deserto del Messico per sei ore sta commuovendo l'America.

La madre di Devin, Dawna Ray Lanford, stava guidando una delle tre auto finite nel mirino di un commando - probabilmente dei cartelli della droga messicani - che ha ucciso le tre donne al volante e sei bambini, bruciandoli vivi. Tra loro, i fratelli di Devin: Trevor, 11 anni, e Rogan, 2 anni.

Durante gli interminabili secondi in cui le auto sono state inondate di proiettili, Devin si è gettato sulla sorellina di 7 mesi, Faith Marie Johnson, per proteggerla. Sopravvissuto all'agguato, ha avuto la lucidità di nascondere i fratellini dietro un cespuglio, coprendoli con rami e foglie, e incamminarsi per dare l'allarme.

E' stato Devin a condurre l'esercito sul luogo del brutale agguato Cinque dei sei bambini sono stati recuperati dalla polizia e trasferiti in un ospedale dell'Arizona. Una sesta, la sorellina di 9 anni di Devin, che si era allontanata per chiedere aiuto, è stata ritrovata sana e salva alcune ore dopo.

Secondo il ministro messicano della Sicurezza, Alfonso Durazo, la famiglia di mormoni - appartenente alla comunità della Colonia LeBaron - sarebbe stata presa di mira per uno scambio di persone, finendo in mezzo a una guerra tra bande. Da anni, però, la comunità aveva avviato una guerra al narcotraffico, denunciandone violenza e illegalità. Per questo motivo avevano chiesto e ottenuto la protezione di una novantina di poliziotti.

Le misure di sicurezza, su decisione del governo, erano state allentate nelle ultime settimane. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore