Striscia la Notizia risponde ad Abruzzo24ore.tv

Siamo favorevoli alle energie rinnovabili

26 Marzo 2011   15:36  

Torniamo sulla vicenda che ultimamente ha appassionato il web, la presunta bufala di Striscia la Notizia sul fotovoltaico, dopo l'articolo del nostro buon critico Balzano, riceviamo una secca smentita da parte della redazione del giornale satirico che pubblichiamo integralmente:

Ci teniamo a precisare, in primo luogo, che le vostre accuse e illazioni sono del tutto infondate e sinceramente incomprensibili.

Il fatto di denunciare una truffa è la cosa più normale per Striscia la Notizia: lo abbiamo sempre fatto, nei settori più disparati, e non vediamo perché questa volta dovrebbe essere diversa da tutte le altre.

Siamo favorevoli alle energie rinnovabili e non c'è in noi il minimo intento di fare campagna a favore del nucleare: vi invitiamo a rivedere il Tapiro consegnato ieri da Staffelli al ministro Romani ( (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12968 ), e l'intervista di Cristina Gabetti a Jeremy Rifkin (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?12268 ), trasmessa il 1° gennaio 2011.

Per stasera, inoltre, abbiamo già programmato la messa in onda di un servizio in cui si darà spazio e risposta a tutte le obiezioni sollevate nei confronti del servizio di Max Laudadio e sarà data voce a chi opera nel settore del fotovoltaico.

Precisiamo infine che Massimo Burzi è un imprenditore attivo da molto tempo nel campo dell'energia e quindi assolutamente titolato a dire la sua sull'argomento.

Il fatto che conosca personalmente Antonio Ricci è quindi del tutto irrilevante nello specifico dell'inchiesta. A questo proposito potrete trovare sul nostro sito http://www.striscialanotizia.mediaset.it/ ulteriori chiarimenti.

Vi invitiamo quindi a seguire i nostri prossimi servizi sull'argomento. Cordiali saluti

La Redazione di Striscia la Notizia

Apprendiamo con piacere che la redazione del TG satirico e lo stesso Antonio Ricci sono tra i sostenitori delle fonti rinnovabili e comprendiamo che non vogliano essere messi a paragone di venditori di bufale dopo più di due decenni di inchieste più o meno pesanti.

Quello che però ci lascia comunque perplessi è la scelta del "cosiddetto" esperto Massimo Burzi, Antonio Ricci avrebbe potuto scegliere un uomo meno "contestabile" e più accademico per stanare il tranello.

Nessuna accusa, nè illazione da parte nostra, ma il comprensibile dubbio sull'effettiva titolarità dell'esperto chiamato a parlare davanti ad una platea di milioni di persone.

(Nel video a corredo dell'articolo l'ultimo servizio di Striscia la Notizia sulla questione delle rinnovabili).


Galleria Immagini

Striscia la notizia
Michelle Hunzicker
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore