Subsonica in concerto a Pescara il 7 dicembre

29 Novembre 2011   12:58  

Evento d’eccezione a Pescara, che vedrà sul palco del Teatro Massimo il prossimo 7 dicembre la band torinese in una veste totalmente inedita. Dopo quindici anni elettrici ed elettrizzanti, i Subsonica per la prima volta si mostrano senza pudore nella loro natura più intima e vera di musicisti capaci di spezzarti l’anima con due accordi di pianoforte e chitarra. Perché i Subsonica, semmai non ve ne foste accorti, sono musicisti straordinari. Ma se avete passato l’età dell’innocenza, e nella vostra ormai lunga vita siete cresciuti a pane e cantautori, o vi portate dentro una canzone, o un blues da piangere, la cosa potrebbe esservi sfuggita. Perché nei palazzetti la musica Subsonica è possente e ti travolge, però è musica a due dimensioni: non c’è il singolo, bensì il collettivo, filtrato dalle macchine. E quello è il suono della contemporaneità: però non è tutto, però non basta.

Per capire quanto vale un musicista bisogna ascoltarlo in acustico, a teatro, dove non c’è trucco e non c’è inganno, e chi vale vale, e chi non vale va a fondo.I Subsonica valgono: e se non ci credete, acchiappate al volo uno dei concerti del loro primo tour teatrale, e acustico (beh, quasi acustico, qualche chitarra amplificata ci sta, come ci sta l’I-pad che Boosta trasforma in uno strumento musicale...). La band, universalmente nota per i live fisici e adrenalinici, ha deciso di mostrarsi in una nuova veste e di svelare la sua anima più intimista e suggestiva.

In questa inedita chiave verranno reinterpretati molti tra i brani più noti del repertorio “storico”, insieme alle canzoni del recente album Eden.

Ancora disponibili i biglietti possono essere acquistati direttamente presso il Teatro Massimo tel: 085/421225 oppure presso i punti vendita abilitati del circuito www.ticketone.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore