Sudanese ucciso a Roma: il killer di origini calabresi si costituisce a L'Aquila

29 Ottobre 2012   20:22  

Si è costituito oggi in questura a L'Aquila mentre era braccato dagli uomini della Squadra Mobile di Roma.

E' l'uomo di 42 anni di orgini calabresi, autore dell'omicidio avvenuto ieri a Roma. La vittima è Salah Kamal Ali Mohamed Mahmoud, giovane sudanese di 30 anni.

L'uomo che si è costituto a L'Aquila è Giovanbattista Cricelli, ex datore di lavoro del sudanese.

La vittima, in passato, aveva lavorato per Cricelli, proprietario di bar ed alberghi tra la Calabria, l’Umbria e l’Abruzzo.

Il giovane uccisio aveva lavorato in nero per diverso tempo per Cricelli, e chiedeva una regolarizzazione o altrimenti avrebbe aperto una vertenza.

Cricelli ha colpito il sudanese al torace con un colpo di pistola al termine di una lite ieri al parco degli Acquedotti, a Roma, dove aveva un appuntamento con Cricelli. Il quarantaduenne si era presentato con suo figlio minorenne che quindi assistito al delitto.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno subito cercato di rintracciare i due calabresi, padre e figlio, scappati a bordo di un'auto. L'arma del delitto, una pistola calibro 6.35, è stata sequestrata.

L'arrestato ha raccontato agli agenti della Prima sezione criminalità organizzata della Squadra mobile dell'Aquila, di aver vagato in auto insieme al figlio diciassettenne, per l'Aquila e di aver dormito sempre in auto nei pressi della Questura, prima di decidere di consegnarsi alla giustizia. Il presunto assassino ha anche consegnato l'arma del delitto, una pistola con la matricola abrasa e modificata. 

A firmare il fermo del presunto omicida è stato il sostituto procuratore presso la Repubblica dell'Aquila, Simonetta Ciccarelli che ha disposto per l'uomo la custodia cautelare nel super carcere del capoluogo abruzzese, in attesa del suo trasferimento a Roma.

Il figlio di Cricelli ora è stato affidato ad un fratello dell'uomo. Gli agenti della Mobile dell'Aquila hanno sequestrato gli indumenti che l'imprenditore indossava al momento dell'uccisione dell'extracomunitario.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore