"Suerte": un'intelligenza che, dalla violenza, rinasce alla vita. La presentazione a L' Aquila

Stasera ore 17.30 Liberia Colacchi

26 Aprile 2012   11:03  

Un libro che non vuole insegnare o mostrare redenzione, ma raccontare l'incredibile storia di un bambino nato in Israele che che si ritrova a vivere in una città estremamente violenta della Colombia, dove vivere significa fare i conti con chi spara più forte. Ilan Fernandez è il protagonista del libro "Suerte" una confessione a cura di Giulio Laurenti che pubblica il libro per Einaudi - Sile Libero Big.

Il libro, stasera alle 17.30, sarà presentato da Giulio Laurenti, con la collaborazione della scrittrice aquilana Samanta Di Persio, presso la Liberia Colacchi (Via Enrico Fermi - Centro Commerciale Amiternum), per letture a cura di Barbara Bologna. (giornalista di Abruzzo24ore.tv ndr)

"Avevo visto le foto di Colacchi, e avevo letto la storia di questo libraio che perde il suo locale in centro storico e che trova la forza di riaprire in un anonimo centro commericale, l'ho chiamato per poter presentare il libro da lui ma mi ha detto 'qui siamo tutti lontani è difficile fare arrivare le persone' e gli ho risposto 'non importa'. E ora sono felicissimo di essere qui".

La storia di ilan Fernandez è densa di sfrenatezza, lusso, droga, a soli 18 anni è il più importante trafficante di cocaina di Europa, America e sud America, poi la caduta e la galera. Lì Ilan scopre un altro inferno, diverso da quello droga, altrettanto intriso di violenza. Dopo nove anni torna alla luce e tante sono le possibilità di ricadere nel traffico, ma Ilan non lo fa, si rialza e prova a rinascere. Una seconda vita arriva direttamente dalla cella di Barcellona dove Ilan inizia a pensare un marchio DePutaMadre, e tale diventerà dopo anni.

DePutaMadre69 è ora uno dei marchi di moda giovane più glam, diffuso in 30 paesi.

Oggi Ilan è un imprenditore di successo, con una moglie e due figlie, una famiglia, come forse non l'aveva mai avuta. Rimasto orfano a 8 anni, perde i contatti con tutta al famiglia, nessuno lo cerca in carcere, né dopo.

Una storia di intelligenza che incappa nella violenza e nell'illegalità e che poi si rialza, e con intelligenza punta al successo "ma senza fare male più a nessuno."

(bb)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore