Sulmona, frizioni nella maggioranza: il sindaco azzera la giunta

Il Pdl si divide sulle candidature alla Provincia

26 Febbraio 2010   22:50  

Il sindaco di Sulmona Fabio Federico ha azzerato la sua giunta comunale. La decisione sarebbe legata ai contrasti che gli esponenti del centrodestra locale, primo cittadino in testa, avrebbero avuto con i vertici del PdL regionale riguardo alle candidature per le prossime consultazioni provinciali.
In particolare coloro che facevano riferimento ad An, e lo stesso Fabio Federico, non hanno "digerito" l'imposizione di un candidato non concordato con gli esponenti locali. La comunicazione ai sei assessori è stata consegnata questa mattina.

IL PD: I SULMONESI NE PAGANO LE CONSEGUENZE

"Le divisioni interne al Pdl si ripercuotono sulle famiglie e le imprese di Sulmona, che ora pagheranno il blocco amministrativo del Comune". Lo affermano Silvio Paolucci, segretario regionale del Pd, e Michele Fina, segretario provinciale del Pd della provincia dell’Aquila, intervenendo sull’azzeramento della giunta comunale di centrodestra.

"Il Pdl" dicono Paolucci e Fina "usa l’amministrazione pubblica per le questioni tutte interne al partito, non solo dimostrando ancora una volta tutta la sua incapacità amministrativa, ma piegando tutta la città e costringendo i sulmonesi a non poter contare su un Comune a pieno regime. La città, in piena crisi economica e occupazionale e alle prese con il terremoto "invisibile", non si merita tutto questo. Questo Pdl ha il senso di responsabilità sotto i piedi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore