Sulmona ospiterà la giunta della Camera di Commercio

19 Marzo 2012   20:04  

Nel piano pluriennale di mandato 2011 – 2015, approvato dal nuovo Consiglio Camerale lo scorso mese di Ottobre, è stato posto in evidenza il problema delle zone interne della provincia dell’Aquila, legato anche alla ben nota molteplicità di fattori che hanno determinato situazioni di crisi socio-economica. Nel merito, la Camera di Commercio si è posta l’obiettivo di promuovere a sostegno dell’economia, soprattutto delle aree più periferiche, un processo integrato di azioni finalizzato alla rivitalizzazione di questi territori.

La Giunta Camerale, pertanto, al fine di avvicinarsi ulteriormente alle istanze del vasto territorio della Provincia e per incontrare direttamente nella propria comunità di appartenenza gli attori locali, sarà convocata, nel corso del quinquennio di mandato, nei diversi bacini più rappresentativi come quello Peligno, l’Alto Sangro, la Marsica, il Carseolano.

In tale ottica, il prossimo 20 Marzo, la Giunta della Camera di Commercio dell’Aquila si riunirà a Sulmona, presso la Casa Comunale, (g.c.) ed al termine dei propri lavori incontrerà le istituzioni locali ed il mondo imprenditoriale..

In particolare sono previsti incontri per un confronto ed un reciproco scambio di riflessioni e proposte con il Sindaco e la Giunta Camerale, con il Presidente del Consiglio Comunale ed i Capogruppo, nonché, a partire dalle 18.30, nell’aula consiliare, con le Associazioni di Categoria.

Sono stati invitati inoltre, le Aziende operanti nel settore confettiero con riferimento alla procedura volta al riconoscimento dell’IGP “Confetto di Sulmona”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore