@SuperBowl 2017: #LadyGaga 'Vola' Sul Palco Dell'Halftime Show. #SB51 #GagaBowl #PepsiHalftime

La Star protagonista dell'intervallo del Super Bowl

06 Febbraio 2017   12:15  

Il 51esimo primo Super Bowl è stato un evento ricco di prime volte: il primo dell'era Trump, l'unico che si è deciso ai tempi supplementari.

Ma anche il primo che ha ricevuto in un video messaggio la benedizione del Papa (che in spagnolo dice agli americani di non costruire muri) e per la prima volta un quarterback,Tom Brady, è riuscito a conquistare il trofeo cinque volte.

In qualunque modo lo si legga il 51esimo Super Bowl, da sempre considerato l'evento sportivo a stelle e strisce più importante dell'anno, rimarrà impresso nella memoria di tutti per due fattori: spot e politica.

La finale è andata in scena a Houston, in Texas, proprio lo Stato degli ispanici e del muro anti-immigrati.

Indubbiamente il fattore Donald Trump ha contribuito a rendere l'evento denso di significati che sono andati ben al di là dello sport. 

Anche se alla vigilia si era detto che non sarebbe stata una performance politica, l'esibizione di Lady Gaga durante l'halftime show del Super Bowl è risuonata come un messaggio forte e chiaro di patriottismo e richiamo all'unità.

La regina del pop ha cantato dal tetto dello stadio due canzoni simbolo della storia d'America: "God bless America" e "This Land is your land", un classico dei movimenti di protesta, che aveva già intonato nelle ultime manifestazioni contro il bando di Trump.

Poi - sostenuta da cavi di acciaio - si è calata dal cielo facendo il suo ingresso spettacolare, con 300 droniche hanno disegnato alle sue spalle una gigantesca bandiera americana.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore