Superbonus sotto Minaccia: L'Assessore Regionale Avverte del Rischio di Blocco della Ricostruzione

13 Maggio 2024   16:13  

L'assessore regionale al Welfare e Sociale, Roberto Santangelo, solleva un allarme urgente riguardo alle modifiche retroattive apportate al Superbonus per la ristrutturazione edilizia. Queste modifiche, avverte Santangelo, potrebbero non solo penalizzare gravemente le aree colpite dai terremoti del 2009 e del 2016, ma addirittura mettere a rischio l'intero processo di ricostruzione.

Santangelo sottolinea l'importanza di dare voce alle comunità colpite dagli eventi sismici, esortando i rappresentanti parlamentari a intervenire per difendere gli interessi dei territori coinvolti. L'allungamento dei tempi per il recupero delle spese, introdotto dall'emendamento del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, potrebbe infatti compromettere il completamento dei lavori di ristrutturazione, già strettamente legati al Sismabonus.

L'assessore ribadisce la necessità di bilanciare la stabilità dei conti pubblici con il sostegno alle realtà locali e alle comunità più vulnerabili, invitando i parlamentari a essere portavoce delle istanze delle proprie regioni.

In questo delicato equilibrio tra responsabilità finanziarie e sostegno alle necessità locali, Santangelo richiama l'attenzione sulle conseguenze di decisioni che potrebbero compromettere il futuro delle comunità colpite dai terremoti degli ultimi anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore