Sviluppo montano, Pietrucci, varare tavolo tecnico operativo

22 Giugno 2015   20:38  

 "Dopo la mattinata di oggi la Regione Abruzzo stringe le proprie attivita' e parte dalle risorse del settore Turismo, per dare al territorio un'identita' turistica ed economica che abbia dignita' europea.

Questo vuol dire uscire dall'isolamento anche per l'area montana, agganciandola ad un disegno di sviluppo di piu' ampio respiro".

La considerazione, a margine dell'incontro svoltosi ad Ocre sul rilancio dell'Appennino Parco d'Europa, e' del consigliere regionale del Pd dell'Aquila Pierpaolo Pietrucci, presidente della Seconda Commissione Permanente, che precisa: "E' arrivato dunque il momento di varare nell'immediato un tavolo tecnico operativo - che chiedero' al vice presidente Lolli - una conferenza dei servizi, che raccolga quanto messo in campo dal Distretto Turistico della montagna e quanto detto questa mattina davanti al ministro Franceschini, anche e soprattutto a livello locale.

Un tavolo - spiega l'esponente politico di maggioranza - intorno al quale mi aspetto di vedere coinvolti tutti gli operatori turistici del territorio, istituzionali e no: i Parchi nazionali e quello Regionale, la Regione Abruzzo, gli ambientalisti, le Amministrazioni Separate e il Comune dell'Aquila: che si decida, una volta per tutte, la strada da seguire!.

So che sono anni che ci si dibatte su questi temi - prosegue Pietrucci - ma io appartengo al mio tempo. Per me, il momento per 'fare' e' adesso.

Anche per questo motivo ho aderito all'iniziativa presa dagli operatori turistici del Gran Sasso, che hanno organizzato un incontro il prossimo 26 giugno, all'Aquila.

Sono in gioco le economie del nostro territorio, la qualita' della vita di tutti, la possibilita' finalmente, di basare le nuove politiche di sviluppo soprattutto su quanto di straordinario la nostra terra ci ha regalato", commenta infine il consigliere regionale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore