TEATRO: A CASTEL DI SANGRO IN SCENA ATTO UNICO DACIA MARAINI

19 Marzo 2008   12:31  

L'appuntamento con il teatro d'autore è per domani, alle ore 18,30, presso il teatro F.P. Tosti a Castel di Sangro, quando Dacia Maraini porterà in scena 'E' per proteggerti meglio, figlia mia', atto unico di 45 minuti con Roberto Herlitzka, nel ruolo del Padre e Raffaella Azim, nel ruolo della Figlia, con l'accompagnamento al pianoforte di Kaori Matsui, musicista giapponese di fama internazionale.

Lo spettacolo, in prima assoluta: 'Mostra ancora una storia vera di violenze e abusi - afferma Dacia Maraini - subiti da una giovane donna e dalla figlia, all'interno dell'alveo familiare che per tutti noi dovrebbe essere la cellula di sopravvivenza e di tutela dai troppi mali del vivere quotidiano, e che invece troppo spesso si trasforma in una trappola mortale per chi ne rimane avviluppato in una spirale di soprusi e di violenze'.

Questa 'mise en scene' prosegue il percorso intrapreso da Dacia Maraini con il progetto 'Passi Affrettati', come momento di riflessione sul tema della violenza alle donne, troppo spesso ridotto a mera notizia di cronaca, presto dimenticata, dall'incedere di nuove notizie, di nuovi drammi quotidiani. Seguirà un dibattito sul tema con il pubblico, a cui parteciperà l'autrice Dacia Maraini, organizzato e moderato da Anna Maria Paradiso, consigliera di parità della Provincia dell'Aquila.

L'evento è organizzato con il patrocinio dalla Provincia dell'Aquila, nella persona di Anna Maria Paradiso, e con il sostegno del Comune di Castel di Sangro, della Comunità Montana Val di Sangro e dell'Atam.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore