TEATRO: PROSEGUE A L´AQUILA LA RASSEGNA DEL TAI

26 Febbraio 2008   16:33  
Un mese di spettacoli è passato ed i primi quattro del festival aquilano del Tai, organizzato da Franco Villani, hanno richiamato l´attenzione sia del pubblico degli abbonati che di altri appassionati, riscuotendo vere e proprie ovazioni e consensi.
Con sabato primo marzo alle ore 21,00 proseguirà la saga del teatro dialettale abruzzese con la commedia ´Lu jurne de la tremarelle´ di Franco Roberto nella traduzione di Fabrizio Testasecca e la interpretazione della compagnia La Lanterna di Diogene di Martinsicuro.
E´ una compagnia che ha già partecipato alla edizione della rassegna aquilana che nel 2004 assegnò a Luigi Coccia il Premio Serafino Aquilano quale Miglior Attore Protagonista.
Da notare - dice Villani - che La Lanterna di Diogene domenica pomeriggio parteciperà anche alla 2^ Rassegna di Teatro Comico Amatoriale di Pizzoli organizzata dal TAI e dalla locale Pro Loco Le Tre Montagne.
La pomeridiana di domenica 2 marzo alle ore 17,00, invece, vedrà sul palcoscenico del Sant´Agostino la prima compagnia di fuori regione: H-Demia di Tivoli Terme in ´Er settimo si riposo´ di Samy Fajad. Anche H-demia è conosciuta dal pubblico aquilano che ebbe l´occasione di applaudire i suoi attori nel 2002, nel 2003 e nel 2006 ma soprattutto Salvatore Casertano che si assicurò il Premio Serafino Aquilano quale Migliore Attore Caratterista. Due appuntamenti con la prosa amatoriale che a marzo vedrà in azione altre 3 compagnie: Il Gruppo dell´Aquila, Il Palco di Firenze e I DonAttori di Ascoli Piceno.






(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore