TERNI: BULLISMO AL FEMMINILE, 13 SOSPENSIONI 5 AVVISI GARANZIA

11 Aprile 2008   10:40  

Sono state sospese in 13 dall'istituto magistrale Angeloni di Terni, ma a rischiare ancora di più sul piano penale sono in 5. Le indagini sulle violenze subite da una 17enne allieva dell'istituto ternano durante la gita scolastica nel periodo di Pasqua in provincia de L'Aquila hanno subito un'accelerazione.

La giovane, costretta a subire gli insulti delle compagne di classe, spogliata e picchiata era sta filmata con un telefonino e il video poi finito su internet. La squadra mobile e l'ufficio minori della questura di Terni hanno compiuto 4 perquisizioni nelle abitazioni delle studentesse maggiormente coinvolte nella vicenda, gli agenti hanno anche cercato il filmato che dopo la denuncia della vittima è sparito.

Le 13 ragazze sospese dalle lezioni sono state ascoltate dagli agenti della questura alla presenza dei genitori e hanno ammesso l'episodio. In questura si sta preparando un rapporto da inviare alla Procura dei minori presso il tribunale de L'Aquila competente territorialmente a trattare la vicenda avvenuta in una stanza d'albergo della provincia.

Il magistrato competente farà partire almeno 5 avvisi di garanzia ipotizzando tra gli altri i reati di violenza privata e minacce.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore