TRASPORTI: DE LAURENTIIS (UDC), REGIONE NOMINI UNICO CDA

18 Marzo 2008   13:52  

"Subito un unico consiglio di amministrazione ad aprile in occasione delle assemblee dei soci per l'approvazione del bilancio e il rinnovo delle cariche per le tre società del trasporto pubblico abruzzese. Se la giunta regionale ha davvero la volontà di procedere ragionevolmente nella realizzazione di questo progetto, non può che fare la scelta di nominare un unico Cda senza alcun rinvio".

E' la proposta lanciata dall'onorevole Rodolfo De Laurentiis che è stato tra i primi a sostenere la necessità di accorpamento delle tre aziende. "Il settore trasporti", spiega il parlamentare abruzzese, "rappresenta un importante fattore di sviluppo e di crescita per la nostra Regione, capace di rafforzare le vocazioni economiche della nostra terra e soprattutto valorizzare le specificità territoriali, puntando sempre ad ottimizzare la qualita' dei servizi ed economizzando gli stessi nell'interesse esclusivo dei cittadini".

Ma ora l'auto-sospensione dall'incarico di assessore ai Trasporti di Tommaso Ginoble e l'incarico ad interim al presidente della Regione Del Turco potrebbero rallentare ancora le procedure. Per De Laurentiis, inoltre, essendo le tre le aziende di trasporto di proprietà della Regione, non c'è la necessità di valutazione dei patrimoni aziendali, ma si può avviare subito la fusione. Per il parlamentare abruzzese, infine, è necessario da un lato avviare subito una nuova fase di liberalizzazione del mercato, e dall'altro tutelare le risorse umane e i livelli occupazionali, utilizzando le professionalità e le esperienze che si sono accumulate negli anni in queste aziende pubbliche.

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore