TRUCCHI per INSTAGRAM STORIES: 60 SECONDI a STORIA. Come Fare in Modo FACILE e VELOCE Senza Tagli

ed i 10 Tricks più importanti del social network fotografico

28 Novembre 2017   20:57  

Ecco un modo facile e veloce per creare Instagram Stories fino a 60 secondi per clip!
Seguite i consigli del video.

Ecco il software da usare: http://thegridsapp.com/


Con un numero di utenti in continua crescita, Instagram si sta affermando sempre più come uno dei social network più popolari tra gli adolescenti. La semplicità nel pubblicare le immagini e le tantissime funzionalità offerte agli appassionati del fotoritocco, posizionano Instagram nella top five dei social network più usati. A fine 2015 erano oltre quattrocento milioni gli utenti attivi ogni mese e i numeri aumentano ogni giorno di più. Inoltre, molte aziende hanno iniziato a produrre contenuti fotografici per sponsorizzare i loro prodotti per aumentare l'audience raggiunta dal messaggio pubblicitario.
Purtroppo, nonostante la facilità d'uso, non è semplice sfruttare al meglio le potenzialità di Instagram, solo gli esperti conoscono tutti i segreti e i trucchi del social network: dalla possibilità di inviare messaggi diretti fino a modificare la lista dei filtri messi a disposizione per ritoccare le foto. Ecco una guida per sfruttare al meglio i trucchi di Instagram.


Gestire filtri Instagram

Slumber, Ludwig, Hefe, 1977, sono solo alcuni degli oltre quaranta filtri presenti su Instagram. Per poter gestire al meglio i filtri, è possibile togliere dalla lista alcuni di quelli che solitamente non si utilizzano. Per poterlo fare è necessario entrare all'interno della sezione Gestisci Filtri e deselezionare gli effetti speciali che solitamente l'utente non usa. Però, oltre a eliminare, l'utente può anche aggiungere dei filtri di cui non ne conosceva l'esistenza.
Instagram Direct

Inviare messaggi privati Instagram

Concentrati sul ricevere "cuoricini" e commenti alle foto, in pochi conoscono la possibilità di inviare messaggi diretti agli altri utenti sparsi per tutto il mondo. La funzionalità ha un nome ben preciso, Instagram Direct e permette di inviare dei messaggi testuali o delle foto che saranno mostrati nel feed personale degli amici. Per poter accedere alla funzionalità è necessario cliccare sull'icona presente in alto a destra nella home dell'applicazione. Una volta entrati all'interno della sezione sarà necessario scegliere l'amico e la foto da allegare al messaggio.
Installare le app sviluppate da Instagram

Hyperlapse

Per poter arricchire la propria galleria di immagini, lo staff di Instagram ha sviluppato alcune applicazioni per aggiungere alcune funzionalità al social network. Con Hyperlapse l'utente potrà creare dei video in time-lapse e poi caricarli sul social network e ricevere l'apprezzamento dei propri amici. Mentre Layout permette di creare dei simpatici collage per poi condividerli su Instagram. Infine Boomerang permette di creare dei video brevi.
Collegare i propri account social

Collegare i propri account social a Instagram

Instagram non è un mondo chiuso in cui dover segregare le proprie immagini, l'applicazione permette agli utenti di collegare i propri account social di Facebook, Twitter, Tumblr o VKontakte. Per poter aggiungere un profilo personale è necessario entrare nelle opzioni e premere sulla dicitura Account Collegati: si aprirà un menu con tutti i social network supportati da Instagram.
Scegliere la giusta copertina dei video
Il primo impatto può fare la differenza. Per questo motivo scegliere la giusta copertina da mostrare nei video è fondamentale per incuriosire gli altri utenti. Per modificare la copertina del filmato è necessario entrare nelle Impostazioni del video e cliccare sulla terza icona in alto a destra. Instagram mostrerà tutti i frame del video e toccherà all'utente scegliere il momento ideale da mostrare al "mondo".
In giro per il mondo

Mappa foto Instagram

Instagram offre l'opportunità di inserire la località in cui è stata scattata la foto. Entrando nel proprio profilo personale e cliccando sulla terza icona a forma di palloncino si entrerà all'interno di Mappa Foto: si aprirà una cartina dove sono mostrate tutte le immagini a seconda del luogo dove sono state scattate. La stessa azione può essere compiuta nei profili dei propri amici e scoprire le città che hanno visitato negli ultimi anni.
Le foto in cui si è taggati

Foto taggate Instagram

Ritrovarsi taggati in una foto senza volerlo, è uno degli inconvenienti che si è costretti a subire sui social network. Per controllare tutte le immagini in cui si è stati taggati è necessario cliccare l'ultima icona a destra presente nel feed di immagini degli utenti. Entrando all'interno della sezione e premendo l'icona presente in alto a destra sarà possibile scegliere quali immagini nascondere dal proprio profilo personale.
Ritoccare le immagini

Fotoritocco Instagram

Oltre ad inserire i filtri, Instagram offre molti strumenti utili per modificare le proprie foto e creare degli effetti speciali. Durante la fase di caricamento dell'immagine, l'utente potrà regolare l'angolazione, la profondità e la luminosità della foto, regalando agli altri utenti dei paesaggi mozzafiato.
Usare meno dati

Usare meno dati Instagram

Non sempre la velocità della connessione permette la perfetta visualizzazione delle immagini postate su Instagram. Per questo motivo l'utente può attivare all'interno delle Impostazioni, l'opzione Usa meno dati per poter continuare ad usufruire di Instagram anche nelle zone in cui la copertura della rete internet è più difficoltosa.
Scoprire tutti i post a cui si è messo like
Mostrare il proprio gradimento su Instagram è molto semplice: bastano due tap su una foto e apparirà il cuoricino sullo schermo. Per controllare a quanti post si è messo un "like" e scoprire quanto è forte il proprio amore verso Instagram, si dovrà entrare all'interno del proprio profilo, premere su Impostazioni e successivamente su Post che ti piacciono. Si aprirà una nuova finestra con tutte le immagini a cui si è lasciato un cuoricino.


Pulire la cronologia
Molto spesso si usano hashtag o soprannomi per ricercare qualche foto o l'account di una persona che vi sta a cuore. Se si vuole pulire la cronologia delle ricerche è necessario entrare nel proprio account, premere su Opzioni e successivamente selezionare "Cancella la cronologia delle ricerche".
Ricevere notifiche dagli account
Instagram offre la possibilità di seguire gli account dei vip o dei spropri amici. Per non perdere nemmeno un post basta entrare nel profilo della persona che si vuole seguire, premere sull'icona in alto a destra con tre puntini verticali e selezionare Attiva le notifiche relative ai post. In questo modo, ogni volta che la persona condividerà un'immagine vi arriverà una notifica direttamente sullo smartphone.
Cancellare i commenti
Essendo un social network, Instagram permette agli utenti di commentare le immagini di ogni utente. Qualche volta può capitare di ritrovarsi con commenti non del tutto in linea con la netiquette del proprio account: fortunatamente il social network offre la possibilità di eliminare i messaggi di cattivo gusto. Basta aprire i commenti di una foto, selezionare il messaggio e fare uno swipe verso sinistra.


Aggiungere un link nella propria biografia per aumentare il traffico
I social network sono uno strumento potentissimo per veicolare traffico sul proprio blog personale o sul sito di un'azienda. Per inserire un link all'interno della propria biografia di Instagram è necessario accedere al proprio profilo, modificarlo e inserire l'URL del sito alla sezione Biografia.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore