Tagli presidi polizia, i sindacati incontrano i parlamentari M5S

20 Marzo 2014   15:15  

 I parlamentari del Movimento 5 Stelle saranno coinvolti nelle vicende che riguardano la riorganizzazione degli uffici e dei presidi di polizia nel pescarese. La decisione e' stata presa nel corso di un incontro tra una rappresentanza dei grillini e i rappresentanti sindacali delle forze di polizia della provincia di Pescara, che nei giorni scorsi hanno gia' parlato dei tagli con il questore Paolo Passamonti e hanno espresso una serie di perplessita'.
Alla riunione con il M5S erano presenti Orazio Colantuono per il Siulp, Vincenzo Colangelo per il Siap, Roberto Metrangolo per Silp Cgil, Antonio Ronzone per UGL Polizia e Rossano Tomai per Consap Adp.
In una nota diffusa al termine dell'incontro si specifica che "e' stata riscontrata la disponibilita' del Movimento 5 Stelle ad un fattivo e concreto supporto alla mobilitazione iniziata dalle organizzazioni sindacali per contrastare la bozza di riorganizzazione che, di fatto, taglia i servizi alla cittadinanza e non raggiunge gli obiettivi di risparmio".
A Pescara il progetto di riorganizzazione prevede la chiusura della frontiera, della squadra nautica e del distaccamento Polstrada di Penne oltre alla elevazione a sezione della Polfer.
Ieri una interrogazione e' stata presentata da Andrea Colletti, del Movimento 5 Stelle, con riferimento ai servizi di polizia a rischio all'aeroporto d'Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore